RECESSO

Se non dovessi essere soddisfatto del tuo acquisto, potrai renderlo purché non usato entro trenta (30) giorni dalla data di consegna.

Prima di procedere con il rinvio della merce, ti chiediamo di controllare attentamente che le seguenti condizioni siano rispettate.

DIRITTO DI RESO

L‘articolo restituito:

- Deve essere restituito solo dopo aver ricevuto il numero identificativo del reso che devi richiedere compilando il modulo di richiesta del reso.

- Non deve esser mai stato usato, non deve essere danneggiato né sporco.

- Tutta la merce resa viene accuratamente controllata e se le condizioni dell’occhiale saranno reputate diverse da quelle originali, il reso non verrà accettato.

- Deve essere restituito nella custodia e nell’imballaggio originale.

- Deve essere spedito entro 10 giorni dalla data di accettazione del reso. La spedizione deve essere notificata via e-mail con l'indicazione della data, il servizio utilizzato (posta/corriere espresso) e, se possibile, il numero di lettera di vettura.

Se tutte queste condizioni saranno soddisfatte, ti rimborseremo l’importo del prodotto. Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente.

Non procederemo al rimborso per i resi che non rispetteranno tutte le condizioni indicate. Sarà comunque possibile riavere l’oggetto a tue spese nelle condizioni in cui è stato ricevuto da Otticapanebianco.it entro 30 giorni dalla notifica della ricezione. Se non richiedi il rientro della merce entro questo periodo, potremmo disporre della stessa a nostra discrezione.

I rimborsi sono effettuati all’incirca entro 10 giorni dalla ricezione della merce.

L’importo sarà riaccreditato sulla carta di credito, PayPal o conto bancario utilizzato per l’ordine originale.

In caso di contrassegno, il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario su conto intestato al titolare dell’ordine.

I tempi di visualizzazione dell'importo sul tuo conto dipenderanno dalle regole e dalle procedure delle banche e dalla compagnia della carta di credito.

DIRITTO DI RECESSO

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo Star Srl, Via Nazario Sauro 11/B, 13900 Biella (BI), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Avvieremo la procedura di rimborso del prezzo del prodotto per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal ricevimento della raccomandata con la comunicazione di recesso, ovvero dal ricevimento del prodotto, purché il tutto avvenga nei termini sopra indicati.